Turismo e sport senza barriere al centro del Wst Show

Autorità regionali e del territori al taglio del nastro della prima fiera internazionale dedicata al turismo sportivo e accessibile

Generico 2018

Taglio del nastro con le autorità regionali e del territorio per la prima fiera internazionale del turismo accessibile, il World Sport Turism Show, in programma a MalpensaFiere da giovedì 27 settembre (per gli operatori) e fino a domenica 30 settembre.

Alla mattina inaugurale hanno partecipato gli assessori regionali al turismo Lara Magoni e allo sport Martina Cambiaghi, il consigliere regionale Samuele Astuti, il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, con gli assessori comunali Gianluigi Farioli, Miriam Arabini, Paola Magugliani e il sindaco di Pero Maria Rosa Belotti.

Il programma della fiera è subito entrato nel vivo con il convegno dedicato ai numeri del turismo sportivo in Lombardia preceduto dai messaggi del ministro Centinaio e del presidente del Coni Malagò, inviato agli organizzatori Stefano Trialdi e Sergio Arienzo. Gli assessori Magoni e Cambiaghi hanno illustrato l’impegno della Regione sul fronte della promozione del turismo legato allo sport e alcuni degli interventi messi in atto per favorire l’accessibilità delle attività e dei territori.

“La stagione turistica? Grazie allo sport può durare tutto l’anno”

La fiera, dedicata al Turismo Sportivo e Accessibile, non sarà soltanto una carrellata di stand e realtà “in vetrina” ma un vero e proprio grande evento con un programma ricchissimo di appuntamenti, convegni, gare e opportunità di divertimento all’interno e “fuorifiera”. Il programma completo

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 27 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.