Varano Borghi ricorda la fine della Grande Guerra con una serie di appuntamenti

Tre gli eventi nel mese di settembre, in vista del centenario della fine del conflitto: una mostra di cimeli e reperti, anche locali, una conferenza, uno spettacolo teatrale

Italia Mondo generiche

Il 9 settembre alle ore 11.00 sarà inaugurata a Varano Borghi la Mostra sulla Grande Guerra , un’esposizione di reperti, cimeli e pannelli illustrativi che ha già suscitato grande interesse in altri paesi e città della provincia e non solo, curata da Lorenzo Guenzani , Ruggero Pandolfi e Angelo Puricelli.

La mostra sarà arricchita da una sezione varanese con documenti e cimeli offerti dai cittadini  in ricordo dei loro congiunti che hanno partecipato alla Prima Guerra Mondiale. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 fino a domenica 23 settembre.

Non c’è però solo la mostra: gli altri eventi in programma sono una Conferenza dal titolo “ 1916 , rifugiati a Besozzo”   a cura della prof.ssa Angela Fiegna (venerdì 14 settembre , ore 21.00, sala Auser, via Vittorio Veneto, 2)  e lo spettacolo dal titolo “ Come le foglie d’autunno”, a cura della Compagnia Teatrale  Alta Tensione, regia di Mariarosa Salvadego e del Coro  Sant’Andrea  di Varano Borghi, diretto da Luigi Squizzato: quest’ultimo appuntamento è per sabato 15 settembre,  ore 21.00  – Teatro Comunale – v. Vittorio Veneto, 7.

La Pro Loco – promotrice degli eventi – ringrazia l’ Amministrazione Comunale che ha patrocinato il calendario di appuntamenti e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa.

La via
delle api

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.