Venditore di libri multato: solidarietà dei saronnesi

La notizia ha suscitato molto clamore e anche una presa di posizione con l'affissione di un cartello con l'acquerello di un venditore una lunga lettera firmata "i tuoi amici"

Venditore di libri multati: solidarietà dei saronnesi

Dopo la multa di 3 mila euro al venditore di libri senza licenza la città di Saronno si mobilità. Lunedì mattina sul ponte di via Roma, dove lo straniero era solito proporre i propri testi, è comparsa una lunga missiva con alcuni drappi colorati.

Un modo semplice per salutare il 55enne che in modo in città conoscevano per i modi gentile con cui approcciava e salutava tutti i passanti. Tutto è iniziato mercoledì scorso quando la polizia locale ha fermato lo straniero, originario del Senegal, chiedendo di esibire la licenza per l’attività di vendita. L’uomo non aveva l’autorizzazione regionale per svolgere l’attività di ambulante e così è stato sanzionato con un verbale da 3 mila euro. Non sono gli sono stati sequestrati anche i 26 libri che aveva con sé.

La notizia ha suscitato molto clamore e anche una presa di posizione con l’affissione di un cartello con l’acquerello di un venditore una lunga lettera firmata i tuoi amici. “Abbiamo sostituito la tua presenza con uno sgradevole senso di vergogna e di disagio che ogni volta che passeremo per questo tratto di strada si riproporrà – si legge nella nota – Speriamo di incontrarsi presto e di ridere con te di questa assurda stupidità”.

Pubblicato il 04 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.