A Venezia 75 è protagonista Suspiria, il film girato al Grand Hotel di Varese

Parte del remake del film di Dario Argento è stato girato al Grand Hotel del Campo dei Fiori

suspiria 2018

Sabato di paura al Lido di Venezia con un pizzico di Varese. Anche la pioggia ha contribuito ad alzare il tasso di inquietudine per la proiezione del primo film italiano in concorso, ‘Suspiria’ di Luca Guadagnino, qualcosa di più di un remake del classico horror firmato da Dario Argento nel 1977.

Accompagnato al Lido dal regista e dalle due protagoniste Dakota Johnson e Tilda Swinton, il film è ambientato nella Germania degli anni ’70, in un’accademia di danza, dove una ballerina americana (Dakota Johnson) decide di iscriversi per poi rendersi conto che la fondatrice dell’istituto (Tilda Swinton, che interpreta tre ruoli diversi) è una strega ed utilizza l’istituto come copertura per lo studio delle scienze occulte.

Alcune scene sono state girate nel Grand hotel del Campo dei Fiori, abbandonato da molti anni. Le riprese sono state eseguite tra dicembre 2016 e gennaio 2017.

La lunga storia d’amore tra il cinema e la provincia di Varese

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore