Al GiustoiNperfetto i bambini svelano i segreti del borgo

Laboratori per bambini, musica itinerante e visite guidate dai giovanissimi domenica 14 ottobre, a Castello Cabiaglio, per il GiustoiNperfetto

castello cabiaglio

Bambini come guide turistiche: questa domenica saranno i cittadini più giovani di Castello Cabiaglio a guidare avventori e curiosi lalla scoperta del borgo, per svelarne storie e gioielli. É l’iniziativa “Conosci Castello Cabiaglio, tra arte e natura” promossa all’interno della nuova edizione del mercatino del GiustoiNperfetto che sarà allestito nel centro del paese domenica 14 ottobre a partire dalle ore 10 del mattino con i suoi banchi di prodotti tipici, biologici e solidali.

Le visite guidate partiranno alle ore 14 dalla chiesa di Sant’Appiano, dove ciascuno potrà ritirare la propria mappa con indicati i luoghi di maggiore interesse del borgo. In ognuno di questi i visitatori troveranno “piccoli ciceroni” pronti a spiegarne stotia e particolarità. Nel pomeriggio nella piazza principale il Gruppo genitori della Casa nel Bosco e i volontari di aps El Modernista di Varese allestiranno dei laboratori creativi deidicati ai bambini.
A partire dalle ore 15 il concerto itinerante della Multicolor band “Orto sociale” per i vicoli di Castello Cabiaglio e, a seguire, premiazione del concorso “Un dolce per Castello Cabiaglio”.
In caso di maltempo laboratori, musica e ristoro non sono garantiti.

Per maggiori informazioni mercatodelgiustoinperfetto@gmail.com.

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.