Al via le iscrizioni ai corsi per diventare infermiere volontarie di Croce Rossa

OPen day sabato 13 ottobre presso la Sede CRI di Via Castelfidardo 17

croce rossa busto arsizio

La figura della crocerossina, che ci riporta ad immagini storiche delle guerre mondiali, non è più un’icona del passato, ma una figura attuale sempre pronta ad aiutare il prossimo, negli Ospedali, negli ambulatori cittadini, sulle autoambulanze, nei Centri di accoglienza, nelle missioni all’estero e nelle zone colpite dalle calamità naturali, vicina alle popolazioni.

Una figura dunque dinamica, attuale, al passo con i tempi, ma che non disconosce un passato glorioso che l’ha portata ad essere ancora oggi, come ieri, un’infermiera valida e apprezzata.

Un’opportunità viene dunque lanciata alle giovani, anche a quelle che non avendo ancora un impegno nel mondo del lavoro, possono dedicare un po’ di tempo al volontariato, così pure alle signore che, cresciuti i figli, hanno più tempo da rivolgere ai bisogni del prossimo.

L’Ispettorato delle Infermiere Volontarie di Busto Arsizio lancia dunque una sfida al mondo femminile, a chi in pratica vuole sentirsi una “donna speciale” una persona che fa del proprio volontariato uno stile di vita, a chi insomma, vuole dare un senso alla propria esistenza.

Da settembre e fino a novembre in Via Castelfidardo 17, presso la sede delle Infermiere Volontarie, si aprono le iscrizioni per accedere ai corsi gratuiti per diventare Infermiera Volontaria CRI.
A chi è rivolto il corso? A tutte le giovani e donne dai 18 ai 55 anni che hanno conseguito un diploma di maturità che desiderano impegnarsi in un volontariato qualificato.

Il corso biennale, prevede lezioni teoriche 3 volte alla settimana, svolte da Medici specialisti e da personale qualificato di Croce Rossa, mentre il tirocinio sarà effettuato nei reparti Ospedalieri. Al termine del corso verrà rilasciato il diploma di Infermiera Volontaria CRI, riconosciuto dal Ministero della Sanità e della Difesa per operare negli ambiti di Croce Rossa e Forze Armate.

Per delucidazioni e iscrizioni telefonare allo 0331.685050 tasto 6 o al 380 1464926 e per colloqui informativi rivolgersi in Sede di Croce Rossa presso l’Ispettorato Infermiere Volontarie il giovedì dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Per le Infermiere professionali già diplomate e per i medici donna, il corso ha una frequenza breve con un esame orale per la qualifica di Infermiera Volontaria di Croce Rossa.

Sabato 13 ottobre presso la Sede CRI di Via Castelfidardo 17, nell’orario compreso fra le 10,00 alle 19,00, vi sarà un OPEN DAY dove le Crocerossine mostreranno alle interessate i loro ambiti di attività.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.