Alberi caduti e grosse buche, il Verbano sorvegliato speciale

Il livello del Lago Maggiore continua a salire ma i disagi causati dal maltempo riguardano anche alberi caduti e grosse buche sulle strade

Maltempo Laveno Mombello

Tanti i disagi causati dal maltempo nella zona del Verbano dove il Lago Maggiore resta il sorvegliato speciale. In pochi giorni infatti, si alzato di parecchi centimetri passando da sotto lo zero idrometrico a 1 e 47 cm sopra, creando uno stato di allerta. – Leggi anche: Lago Maggiore, dalla secca alla piena in 64 ore

Dalla sede della Protezione Civile di Laveno Mombello infatti, spiegano che da sabato alla mattina di oggi (martedì 30 ottobre) sono caduti 330 mm di acqua e nelle prossime ore il meteo continua a prevedere precipitazioni.

Il lago dunque continua ad alzarsi ma, al momento, si segnalano disagi per lo più per  scantinati allagati. Non si ferma l’attenzione delle squadre della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco che sono pronte ad intervenire nel caso la situazione peggiori.

Maltempo Laveno Mombello

Oltre al Verbano, il maltempo ha causato anche la caduta di diversi alberi; in particolare uno è caduto sui cavi della corrente elettrica ma non è stata la causa della mancata elettricità in diverse frazioni di Laveno e Mombello. Gli interventi principali in via Buonarotti, strada che va verso Cerro da Mombello e in via Canese, in via Camelie per alberi caduti.

Un altro grosso problema è quello delle grosse buche che si creano sulla strada: nella serata di ieri la Protezione Civile è dovuta intervenire per quattro automobili lesionate mentre viaggiavano in Via Cittiglio. Anche Via XXV Aprile vede grosse buche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.