“Artisti si diventa”, con gli acquerelli del Fai

Nuovo laboratorio di Bim Bum Bart: "Speciale acquerelli" a Villa Panza, domenica 14 ottobre alle ore 15. Per bambini dai 6 ai 12 anni

acquerelli bambini

“Artisti si diventa” a Villa Panza con il nuovo laboratorio di Bim Bum Bart promosso dal Fai per avvicinare i bambini al mondo dell’arte, dando spazio, strumenti e ispirazione alla loro creatività.  Quello del pomeriggio di domenica 14 ottobre dalle ore 15 sarà un laboratorio speciale, interamente dedicato agli acquerelli da conoscere e sperimentare, immersi nell’arte della Villa di piazza Litta.
“Trasparenze e velature” saranno le parole chiave per guidare i bambini a cimentarsi con questa tecnica “dalla freschezza e immediatezza espressiva affascinanti”.
Il laboratorio permetterà ai bambini di misurarsi con le insidie dell’acquerello, che necessita di rapidità e decisione, ma regalerà ai piccoli partecipanti la soddisfazione di poter creare opere luminose e brillanti.

L’attività è adatta solo a bambini di età compresa tra i 6  e i 12 anni, e durerà circa 2 ore per un minimo di 15 partecipanti.
Il costo è di 15 eruo a bimbo (10 euro per i soci Fai).
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a faibiumo@fondoambiente.it oppure 0332 283960.

di
Pubblicato il 10 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.