Besnate ricorda il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale

Al tradizionale corteo si aggiunge quest'anno una mostra storica

Italia Mondo generiche

Giornata carica di eventi quella del prossimo 4 novembre., anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale.

A Besnate infatti, oltre alla ormai consueta manifestazione celebrativa del 4 novembre organizzata dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione Comunale organizza – in collaborazione con la Pro Loco Besnate – una mostra “La grande Guerra” (a cura di Angelo Puricelli e Lorenzo Guenzani) che sarà aperta al pubblico dal 04/11/2018 al 11/11/2018 nei seguenti orari: sabato e domenica: 10.00 – 12.00 / 15.30 -19.00; lunedì e mercoledì: 16.30 – 18.15; martedì, giovedì e venerdì: 10.00 – 12.30

Domenica 4 novembre tutta la popolazione è invitata presso il Palazzo Comunale alle ore 9.45 per l’inaugurazione della mostra, seguirà alle ore 10.15 la formazione del corteo per il cimitero e il monumento ai caduti ed infine ore 11.15 la S. Messa presso la chiesa Parrocchiale. Oltre al Sindaco e all’Amministrazione Comunale prenderà parte al corteo il nostro consiglio comunale dei ragazzi. Alla manifestazione sarà presente il Corpo Musicale S. Eugenio Martire di Besnate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.