I besnatesi al voto per il bilancio partecipato 2018

Dieci le proposte avanzate dai cittadini, la priorità verrà decisa con il voto di sabato 27 ottobre

voto

È ormai una pratica consolidata: a Besnate i cittadini scelgono direttamente come impiegare una parte delle risorse a bilancio.

Dopo la fase di presentazione dei progetti candidati, sabato 27 ottobre si vota. Urne aperte dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 17, alla Casa delle Culture di via Mylius (alle 9.30 assemblea iniziale).

Ma quali sono le idee proposte dai besnatesi? Sono dieci in totale:
1- biblioteca multimediale con ristrutturazione ambienti
2- vivere la piazza in sicurezza: barriere di sicurezza mobili
3- sistemazione area esterna Casa delle culture – Auser
4- accessibilità vicolo Scafetta
5- palazzetto dello sport: miglioramenti e risparmio energetico
6- cestini per fido
7- caccia il piccione
8- area fitness via Monte Rosa
9- bocciodromo
10- ricarichiamo i giovani besnatesi: prese di ricarica cellulari e diffusori musicali terrazza sulle Alpi

Una sfida positiva dentro al paese, che ha visto mobilitarsi singoli e anche alcune associazioni nel condividere sui social la “pubblicità elettorale” delle singole proposte sostenute.

A volte i tempi di realizzazione dei progetti votati dai cittadini richiedono tempi lunghi per i vincoli burocratici (ne sanno qualcosa, ad esempio, a Gallarate) ma questo non è il caso di Besnate: nella mattina del 25 ottobre è stato infatti ufficialmente inaugurato lo spazio realizzato sulla base delle scelte del bilancio partecipato del 2017.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.