Bimbi all’opera con torchio calcografico e frottage

Nella mattinata di martedì 30 ottobre i bambini dell'asilo Scotti a Villa Frua realizzeranno un "mobile" ispirato alle stagioni con Atelier Capricorno

villa frua

I bambini della scuola dell’infanzia Scotti martedì 30 ottobre saranno ospitati dalla biblioteca di Villa Frua, a Laveno Mombello, per un laboratorio ideato da Atelier Capricorno dedicato alle stagioni.
Ai piccoli allievi sarà proposto di raccontare l’alternarsi delle quattro stagioni attraverso i doni della natura che caratterizzano ciascun periodo. A partire da questa esperienza realizzeranno un allegro “mobile”, con sagome di ceramica, di fiori e frutti tipici della provincia di Varese e un’artistica scritta a impronta a secco con l’uso del torchio calcografico e la tecnica del frottage.

 

di
Pubblicato il 29 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.