Ancora in rianimazione il cacciatore colpito per sbaglio dallo zio

È successo poco dopo le 8 del mattino di domenica, sul posto è intervenuto l'elisoccorso. Il 38enne ha riportato ferite al volto e al collo

Incidente alla Sieco

Un uomo di 38 anni di Vedano Olona è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco: un incidente di caccia avvenuto intorno alle 8 di domenica 14 ottobre. È ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata.

È accaduto a Castiglione Olona, nei boschi appena a Nord del paese (foto d’archivio).

Sul posto sono intervenute subito l’automedica, un’ambulanza da Malnate e l’elisoccorso, in codice rosso: colpito dai pallini di piombo, l’uomo ha riportato ferite al volto, al collo e alla spalla. Il 38enne è stato poi trasferito in ospedale proprio con l’elicottero, al Sant’Anna di Como (il pronto soccorso di Varese era in quel momento sovraffollato).

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Castiglione e della Compagnia di Saronno, per le necessarie indagini. È stato lo zio 66enne a colpire per errore il nipote 38enne: udito il rumore nel sottobosco, avrebbe sparato pensando che si trattasse di un fagiano. L’uomo sarà denunciato per lesioni colposo.

Già nel pomeriggio l’uomo non era più in pericolo di vita, ma le sue condizioni rimangono serie: ricoverato in rianimazione, nella serata di domenica è in prognosi riservata ed è ancora intubato.

(articolo aggiornato alle ore 20.40 di domenica 14 ottobre)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.