Caffè degli Alpini, doppio appuntamento in programma

Temi a carattere sociale giovedì 25 ottobre e sabato 3 novembre

varie

Il caffè degli alpini si rinnova. In occasione della serata “La biblioteca del caffè” di giovedì 25 Ottobre, Roberto Bof presenterà il libro “La cura è relazione” di Fabio Cavallari. Il tema dell’assistenza domiciliare che fa da sfondo all’opera vuole mostrare le vulnerabilità umane e sociali che si incontrano a seguito di una malattia. L’incontro è a ingresso libero ed è fissato per le ore 21 presso la sede di Varese Vive in via San Francesco 26.

L’evento è organizzato da Associazione “Varese Vive” in collaborazione con Gruppo Alpini di Varese, Medicasa Italia Spa, Gruppo Finisterre, Villaggio Amico RSA, Onlus “Varese con Te” e U.N.E.B.A. Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale.

Sabato 3 novembre alle 21 in Salone Estense in Comune a Varese invece, in occasione del centenario dalla fine della Grande Guerra, Don Bruno Fasani ne analizzerà i risvolti umani. La serata a ingresso libero sarà mediata da Matteo Inzaghi che intervisterà il direttore della testata ufficiale dell’ANA, “L’alpino”. Il coro degli alpini del Campo dei Fiori farà da sfondo alla serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.