Canonizzazione di Paolo Sesto: il programma del pellegrinaggio ambrosiano

Tre giorni intensi per i fedeli e i sacerdoti impegnati. Mentre in tutte le chiese della diocesi a mezzogiorno di domenica suoneranno le campane a festa

Generico 2018

Che siano 2500 i pellegrini ambrosiani in partenza per Roma è già noto, ma meno noto è il programma del pellegrinaggio che sarà da sabato 13 a lunedì 15 e che coinvolgerà 7 vescovi della diocesi, tra vescovi ausiliari di Milano e vescovi residenti in diocesi, 12 vicari episcopali e ben 130 tra preti e diaconi.

Ora si conoscono i particolari: il primo appuntamento del pellegrinaggio ambrosiano riguarderà i seminaristi lombardi: sabato 13 ottobre, alle 11, saranno ricevuti in udienza da papa Francesco nella Sala Clementina, mentre alle 17.30 i fedeli ambrosiani parteciperanno ai vespri nella Basilica dei Santi XII Apostoli, presieduti dall’Arcivescovo Delpini.

Il rito della canonizzazione di Paolo Sesto si celebrerà invece domenica 14 ottobre, alle 10.15: l’arcivescovo, monsignor Delpini, concelebrerà il rito presieduto da papa Francesco, in piazza San Pietro. A questa festa parteciperanno anche le chiese della diocesi: a mezzogiorno di domenica infatti, per disposizione dell’arcivescovo, in tutte le chiese della Diocesi saranno infatti suonate le campane a distesa.

Lunedì 15 ottobre, alle 9.30 i fedeli ambrosiani e bresciani parteciperanno alla Messa di Ringraziamento nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura, presieduta dal cardinale Francesco Coccopalmerio, tra gli ultimi sacerdoti ordinati a Milano da Montini.

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.