C’è una foto del meteorite che ha attraversato il cielo di Lombardia

L'ha scattata una lettrice di Comerio: si vede bene il bolide che in molti hanno avvistato in quelle ore

Varese generiche

In tanti l’hanno visto e qualcuno l’ha anche fotografato. Parliamo del bolide (termine tecnico del meteorite ad alta visibilità da terra) che è stato visto in gran parte del Nord Italia.

Come spiegava anche Paolo Valisa del Centro Geofisico Prealpino, l’osservazione del fenomeno è stata favorita dalle condizioni particolari di luce e dall’orario, in cui molte persone erano all’aperto e in movimento.

E molti stavano scattando foto al cielo, in quella mezz’ora, per ritrarre i colori del tramonto: la foto è di Michela Introini, «scattata a Comerio alle ore 18.41 di mercoledì 24 ottobre 2018», ci scrive il padre, il nostro lettore Emilio.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 25 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.