Il chiosco del parco Castello cerca un nuovo gestore

Definiti gli indirizzi per la nuova gestione del chiosco – bar all'interno della grande area verde legnanese

parco castello legnano

Gestione del chiosco – bar al parco Castello, la Giunta comunale ha definito gli indirizzi per la nuova concessione.

L’attività di somministrazione dovrà essere giornaliera e continuativa tra aprile e ottobre, garantita almeno nei fine settimana tra novembre e marzo. Per quanto riguarda gli orari, porte aperte per minimo otto ore al giorno da aprile a ottobre, per quattro negli altri mesi dell’anno. Importanti le indicazioni volte a migliorare la fruibilità dell’area. Con proprie risorse il concessionario deve rifare i bagni pubblici esistenti e garantirne la manutenzione. Sempre al concessionario farà capo un’area attrezzata per bambini di cento metri quadri. Possibili ribassi del canone annuo minimo, pari a quello attuale, in ragione dei lavori richiesti. Durata della concessione, 12 anni.

Spiega l’assessore al Territorio, Gianluca Alpoggio: «Sono previsti controlli da parte degli uffici comunali su tutti i punti dell’atto di indirizzo. In generale, mi preme sottolineare che stiamo cercando un gestore disposto a investire nell’attività. Questo tipo di impegno dovrebbe essere una garanzia sulla qualità del servizio che sarà offerto ai frequentatori del parco. E l’obiettivo ultimo è proprio quello di dare agli utenti un’area meglio attrezzata, funzionale, frequentata. Un’evoluzione che avrebbe positive ricadute anche in tema di sicurezza».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.