Cinque set da favola: l’Italia vince e va in finale

Una pazzesca Egonu (45 punti) guida le azzurre nella semifinale contro la Cina, piegata 15-13 al tie-break. Ottima Bosetti in difesa

Italia - Cina, semifinale mondiale pallavolo femminile

Meravigliosa impresa dell’Italia di pallavolo femminile: al termine di una battaglia durata cinque set, la squadra del C.T. Davide Mazzanti ha vinto la semifinale contro la Cina (campione olimpica) e si è qualificata per il match che vale il titolo mondiale.

Galleria fotografica

Italia – Cina, le immagini della semifinale 4 di 12

Alla Yokohama Arena le azzurre hanno vinto primo e terzo set, ceduto nei parziali pari (nonostante un paio di match ball sfumati nel quarto periodo, terminato 31-29 per le cinesi) e poi completato l’opera in un tie break di nuovo sul filo dell’equilibrio. Sul 13 pari l’Italia ha trovato ancora la forza di piazzare i due punti decisivi.

Ancora una volta mostruosa la prova di Paola Egonu: l’opposto azzurro ha messo a terra ben 45 punti. 23 quelli di Sylla mentre l’albizzatese Lucia Bosetti ha marchiato 9 punti ed è stata determinante soprattutto in fase difensiva.

Nella finalissima per l’oro l’Italia (che arrivò a questo punto solo nel 2002, quando vinse il titolo) troverà la Serbia che ha superato 3-1 l’Olanda con 29 punti di Boskovic; appuntamento sabato alle 12,40 ora italiana, sempre a Yokohama. Diretta su RaiDue.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Italia – Cina, le immagini della semifinale 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.