Daniele Cassioli e “il vento contro”

Campione di sci nautico paralimpico, gallaratese, presenta il suo primo libro

gallarate generico

“Il vento contro” è il titolo del libro che Daniele Cassioli, campione di sci nautico paralimpico, non vedente, presenta a Duemilalibri oggi, sabato 13 ottobre, alle 21, al Teatro Condominio

Non è una biografia, anche se c’è tutto il percorso vissuto da Daniele, nello sport e non solo. La storia di “un ragazzo molto speciale”, ma che è anche un ragazzo come tutti gli altri.

«Caro Sport, ho deciso di scriverti come si fa con un amico, come se tu esistessi in carne e ossa. Sto cercando nel cuore le parole giuste per trasmettere mia stima, la mia gratitudine e tutto l’amore che provo per te. Non è facile rivolgersi a un’entità così grande. Sei un dono a vantaggio degli umani perchè possano dimostrare il proprio valore, il bene e le proprie qualità. Come la musica, la poesia e l’arte, sei un’ancora di salvezza che permette a tutti noi di elevarci, esaltarci e lasciare qualcosa a chi poi verrà. Ecco tu, caro Sport, sei la dimostrazione che il bene c’è. Come un bambino che ride, come una giornata di sole, come un abbraccio da chi mi vuole bene, sei la manifestazione più vera del fatto che l’uomo, se vuole, sa essere straordinario».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.