Elezioni provinciali, al voto 1.797 tra sindaci e consiglieri del Varesotto

I voti che gli elettori sono chiamati ad esprimere sono quello per il rinnovo del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale. urne aperte fino alle 23

provincia di varese villa recalcati

Da stamattina alle 7 sono aperte le urne a Villa Recalcati per le elezioni provinciali e lo saranno fino alle 23, quando comincerà lo spoglio che andrà avanti fino a notte fonda.

Speciale elezioni provinciali

Durante tutta la giornata sono chiamati al voto 1.797 persone che corrispondono ai sindaci e ai consiglieri comunali dei 139 comuni della Provincia di Varese. Il peso del voto di ciascuno sarà ponderato sulla base della popolazione di ciascun comune.

I voti che gli elettori sono chiamati ad esprimere sono quello per il rinnovo del Presidente della Provincia (sono candidati il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e di Somma Lombardo Stefano Bellaria) e quello per il rinnovo del Consiglio provinciale (in questo caso sono tre le liste candidate: i Civici e Democratici, il Polo Civico delle Libertà e la Lega).

Alle urne i 1.797 consiglieri elettori troveranno due schede. La prima è il fac-smile della scheda elettorale per il presidente:

fac simile elezioni provinciali

La seconda è per esprimere il voto di lista con la possibilità di indicare una preferenza:

fac simile elezioni provinciali

di tomaso.bassani@varesenews.it
Pubblicato il 31 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore