Elmec Informatica scelta per il cloud del colosso degli analytics SAS

La collaborazione con SAS è parte della nuova proposta tecnologica di Elmec presentata oggi da Marco Lucchina al Teatro Franco Parenti di Milano, davanti a una platea di responsabili IT delle aziende

elmec

Elmec informatica, l’azienda IT varesina che ha sede a Brunello, è stata scelta da SAS, azienda leader negli analytics, come proprio cloud italiano.

Grazie a questa collaborazione, le due aziende offriranno servizi legati agli analytics e al Software as a Service, appoggiandosi al data center di Elmec Informatica, alle imprese mid market di ogni settore.

Afferma Marco Lucchina, CTO e Business Developer di Elmec Informatica: “Siamo contenti della nostra collaborazione con SAS. Il mondo degli analytics è affine a noi, in quanto questo tipo di piattaforma è vicina al business e aiuta nella configurazione futura di quest’ultimo. Tutte le informazioni predittive per lo sviluppo della propria attività, come capire quando sono previsti i maggiori picchi di vendita o di affluenza temporale in un negozio, così come la riorganizzazione degli acquisti di approvvigionamento, sono basate su dati che di fatto le aziende già hanno, ma che grazie agli analytics diventano utili e fruibili nell’immediato”.

La collaborazione con SAS è parte della nuova proposta tecnologica di Elmec presentata oggi da Marco Lucchina al Teatro Franco Parenti di Milano, davanti a una platea di responsabili IT delle aziende.

La piattaforma cloud che supporterà i servizi di SAS si avvarrà del Data Center di Elmec, basato a Brunello. L’edificio, certificato TIER IV per design e facility, si estende su 13.000 mq ed è formato da una struttura di cemento armato accessibile solo tramite autenticazioni biometriche e con percorsi indipendenti per la connettività. L’infrastruttura è presidiata da oltre 450 tecnici certificati con sistemi avanzati di monitoraggio e un’assistenza 24/7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.