Festa d’autunno a Lissago

Pony, rapaci e laboratori per bambini domenica 14 ottobre al campo sportivo di vi salvini dalle 12.30 per la Festa d'autunno promossa dall'Associazione Pro scuola materna di Lissago

festa d'autunno Lissago

Falconieri, pony, giochi e tanti laboratori per bambini e ragazzi alla “Festa d’Autunno” di Lissago che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 14 ottobre nel campo sportivo di via Salvini, promossa come sempre dall’associazione Pro scuola materna di Lissago.

RAPACI DA CONOSCERE E OSSERVARE
Gufi, poiane e falchi dell’azienda agricola “Cassina piatta di Mesenzana” saranno esposti nel campo per brevi sessioni di didattica in natura, sul differente modo di vivere e cacciare di questi rapaci. Nel corso pomeriggio spazio anche a una piccola esibizione in volo libero di alcuni esemplari.

festa d'autunno Lissago

PROVE DI CAVALCATA
Saranno presenti i dolcissimi, pazienti e mansueti pony del Centro ippico delle Piane di Brebbia per le prove di cavalcata sui pony con gli istruttori Fise, specializzati in lezioni di equitazione, passeggiate, progetti di avvicinamento al cavallo, mediazione equestre per bambini e ragazzi anche con bisogni educativi speciali.

GIOCHI E LABORATORI ARTISTICI PER BAMBINI E RAGAZZI
Le insegnanti della Scuola dell’infanzia di Lissago “A.M. e G.B. dall’Aglio” guideranno bambini e ragazzi in laboratori artistici dedicati al tema della spada, della corona e della pittura delle foglie.
A disposizione di grandi e piccini anche giochi di squadra e di abilità tutti da sperimentare: trottole, lancio della fune, tris, fionde e palloni.

SALAMELLE, CASTAGNE E DOLCI
Lo stand gastronomico aprirà dalle ore 12.30, proponendo patatine, salamelle, castagne, una grande varietà di dolci e riso Mignone con zucca e salamelle!

In caso di maltempo la festa verrà annullata.
Per maggiori informazioni a.scuola.materna@gmail.com, oppure 0332-310243.

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.