Festa dei nonni, più di 4000 persone in Regione

Boom di visitatori del Belvedere al 39esimo piano di Palazzo Lombardia e quello al 31esimo piano di Palazzo Pirelli

Avarie

Sono state oltre 4.000 le persone che oggi hanno visitato il Belvedere al 39esimo piano di Palazzo Lombardia e quello al 31esimo piano di Palazzo Pirelli aperti in occasione della ‘Festa dei nonni’.

«Sono molto felice – ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – che così tante persone abbiano scelto di visitare le nostre sedi che considero anche le loro case. Il compito delle Istituzioni è quello di aprirsi, di
coinvolgere i cittadini e noi abbiamo scelto un’occasione importante come la Festa dei nonni per dimostrarlo».

Fin dalle 10 della mattina è stato possibile vedere famiglie intere con bimbi e passeggini al seguito, milanesi e non solo, con il naso incollato ai vetri ad ammirare dall’alto uno spettacolo unico, mentre in piazza Città di Lombardia, per i più piccoli, venivano organizzati laboratori e momenti di animazione con giocolieri e trucca bimbi. Grazie alla collaborazione dell’Agenzia regionale emergenza e urgenza (Areu), è stata fatta anche un’importante attività di sensibilizzazione e informazione sulla sicurezza dei minori.

«Le iniziative hanno voluto celebrare la ‘Festa dei Nonni’, punti di riferimento educativo e affettivo per i nipoti – ha sottolineato il presidente Fontana – e un prezioso aiuto alle famiglie nella vita di ogni giorno».

Per l’occasione a ciascun nonno è stata consegnata gratuitamente una foto scattata con il nipote all’ultimo piano di Palazzo Lombardia.

A Palazzo Pirelli sono stati oltre 1.400 i cittadini che hanno visitato il Belvedere Jannacci e partecipato alle attività per i più piccoli: spettacoli circensi, animazione e laboratori floreali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.