Grande anno per le olive di Sant’Imerio: l’associazione cerca volontari raccoglitori

Lo comunica l’associazione stessa: la disponibilità si può comunicare via email

raccolta olive sant'imerio bosto

Sono cariche di olive le piante che danno l’olio di sant’Imerio, il prodotto a “chilometro zero” che aiuta la parrocchia di Bosto ad aiutare, viene benedetto in occasione della festa di sant’Imerio a febbraio ed è ormai uno dei capisaldi della cultura varesina.

La raccolta comincerà sabato 20 ottobre e, quest’anno più che mai, c’è bisogno di braccia che collaborino. Così, l’associazione “Olio di Sant’Imerio” chiama a raccolta tutte le persone di buona volontà.

Le olive verranno poi portate nel frantoio di Lenno, che le farà diventare bottiglie d’olio, quelle che vengono benedeete e vendute durante la festa del “loro” patrono: una parte del ricavato andrà in Uganda per l’acquisto di una cisterna di raccolta acqua per un Villaggio di padre John Mary ma, considerato il buon raccolto, parte potrebbe essere adoperata per altri  progetti legati all’acqua per l’India.

Per confermare la propria disponibilità basta mandare una mail a: info@oliodisantimerio.it

IL TESTO DEL MESSAGGIO

Carissimi amici,
siamo felici di comunicarvi che quest’anno le piante di ulivo sono cariche di olive.
Da sabato 20 ottobre inizierà la raccolta, abbiamo bisogno di molte mani che ci aiutino in questo lavoro.
Chiunque di voi avesse anche solo un ora a disposizione lo comunichi a questa mail così ci organizziamo al meglio con i turni.
Grazie in anticipo a tutti quelli si renderanno disponibili.

Ass. Olivicoltori Olio di lago di S. Imerio

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.