Investimenti alle Regione, Fontana: “Accordo positivo”

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando l'esito della Conferenza Stato-Regioni svoltasi oggi a Roma

palazzo regione lombardia

“Un’intesa che ci permette di guardare al futuro con più ottimismo e di poter programmare investimenti su diverse materie come infrastrutture, rischio idrogeologico, tutela ambientale, aiuti alle imprese – inclusa ricerca e sviluppo – oltre a edilizia residenziale e sanitaria”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando l’esito della Conferenza Stato-Regioni svoltasi oggi a Roma. La proposta portata avanti dalle Regioni prevede investimenti aggiuntivi per oltre 4,2 miliardi nei prossimi 5 anni, 740 dei quali destinati alla Lombardia.

“Grazie a questo accordo – ha aggiunto il presidente Fontana – sono salvi anche i fondi destinati alle Regioni per le politiche sociali, come la non autosufficienza, compreso il finanziamento stabile per il trasporto dei disabili”. “Un risultato importante – ha concluso il presidente – che ci consente di avere maggiori certezze per il futuro e che rafforza il rapporto tra lo Stato e le Regioni”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.