Ivano Boriva e Manuel Zorzetto vincitori del Master di tennis in carrozzina
Il Tennis Club Gallarate ha ospitato l'evento finale, con sfide nelle due categorie Quad e Open. Un evento che ha coinvolto anche l'associazionismo locale e ha proposto eventi collaterali

Quattro giorni di sfide sui campi in terra battuta, a Gallarate, per il Master Finale di tennis in carrozzina.
Un evento che ha richiesto grande impegno al Tennis Club di Gallarate, ma che ha coinvolto anche una rete più ampia, con il coinvolgimento di sponsor e associazioni locali. Ovviamente al centro c’è proprio l’aspetto sportivo, di vera sfida sul campo: «Le categoria in gara erano due: categoria Quad maschile , atleti con disabilità anche agli arti superiori, e categoria Open maschile» spiega Luisa Parasacchi, che ha curato l’evento.
Nella categoria Quad si è imposto sul gradino più alto del podio Ivano Boriva, seguito poi da Alberto Saja, Fasano Mauro, Vincenzo Troilo. Nella categoria Open invece il primo posto è andato a Manuel Zorzetto, seguito da Bruno Carlucci, Marco Amadori, Lazaro Scalvini.
Il vincitore di ogni categoria ha vinto una carrozzina del valore di € 4000 dello sponsor Lab 3.11, oltre al montepremi in palio.
Il giudice arbitro è stato Alessandro Ceccarelli, coadiuvato poi da trenta raccattapalle e da tutto lo staff del Tennis Gallarate. Fondamentale anche l’ aiuto di Auser Insieme, che si è occupata del trasporto dei disabili dalla struttura alberghiera al nostro circolo per i quattro giorni del torneo.

Il master è stato patrocinato dal Comune di Gallarate ed ha avuto come sponsor Fideuram . Alla premiazione sono intervenuti il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, il presidente del Tennis Gallarate Sergio Tamborini , il tecnico Nazionale Giovanni Catizone.
«Sabato sera in onore degli atleti del Mastercin carrozzina si è svolta una cena di Gala a cui hanno partecipato i neo campioni del mondo ed europei di nuoto paraolimpico Simone Barlaam , Alessia Berra , Fabrizio Sottile Arianna Talamone e la presidente di Polha Varese Daniela Colonna Preti con la proiezione del documentario-film “ I Pesci Combattenti “ per una serata all’ insegna dello sport e dell’ Amicizia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Ultraleggero sbaglia atterraggio e trancia i cavi della corrente a Cantello, salvo il pilota di 79 anni
Giugiu su "Ancora quella truffaldina offerta di lavoro a Varese"
elenera su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Luciana Volonterio su Un'auto ostruisce l'uscita delle ambulanze. I vigili urbani non intervengono perché non hanno pattuglie
Felice su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Domenico Santini su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.