La Lega varesina va a congresso a novembre aspettando Salvini

La sezione storica era stata commissariata dal partito lo scorso maggio quando la segreteria provinciale del partito decise di affidarla alle “cure” di Andrea Gambini

sede lega varese

La storica sezione della Lega, quella che ha sede nella centralissima piazza Podestà, è stata commissariata dal partito lo scorso maggio quando la segreteria provinciale del partito rimosse il segretario Carlo Piatti per affidarla alle “cure” di Andrea Gambini.

Allora il commissario spiegò che gli erano stati assegnati tre obiettivi: dare slancio all’attività di opposizione e coinvolgimento dei militanti; sanare la difficile situazione economica e traghettare il partito a nuovo congresso «entro 60 giorni con una candidatura unitaria».

Di giorni, alla fine ne passeranno più di 180, ma anche per il partito le cose sono molto cambiate considerando che nel mezzo è nato il Governo Conto in coalizione con il Movimento 5 Stelle.

Oggi il commissario annuncia che a novembre si svolgerà il congresso cittadino per eleggere il nuovo Segretario della Sezione «con una candidatura unitaria» e che la situazione economica è sotto controllo grazie a 21mila euro donati da parlamentari, consiglieri regionali e storici militanti.

«La sede storica della Lega di Varese, dove la nostra storia ha mosso i primi passi, è salva. Grazie alla generosità dei nostri eletti e dei nostri militanti, abbiamo raccolto i soldi per mantenere la sede e saldare gli arretrati» spiega il commissario che annuncia anche le prossime iniziative della sezione, tra cui i due eventi clou: la pizzata con il governatore Attilio Fontana il 12 novembre, e la cena con il Vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, in data ancora da decidersi, ma sempre a novembre.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.