La SCS vuole sbloccarsi sul parquet di Ponzano

Le biancorosse in campo sabato sera (ore 20) contro la Plyglass. Ferri: «Serve difesa aggressiva, tutte devono dare un contributo»

francesca mistò basket scs varese femminile

Trasferta in Veneto per la SCS Varese ’95 alla ricerca della prima vittoria in Serie A2 dopo tre sconfitte all’esordio nella nuova categoria. La squadra di Lilli Ferri giocherà al PalaMazzali di Ponzano contro le padroni di casa allenate da Maurizio Sottana, padre dell’azzurra Giorgia, oggi al Fenerbahce.

A differenza di Varese, la Plyglass ha già rotto il ghiaccio in questo campionato e aggiungerà proprio sabato sera al proprio roster l’esperta Gloria Vian che va ad aggiungersi a una squadra che ha confermato molte protagoniste della recente promozione.

 

«Noi dovremo far partire tutto dalla difesa – spiega Ferri alla vigilia – che dovrà essere attenta e aggressiva come nell’ultima gara». Quella che la SCS ha perso con onore ad Azzate contro la capolista Castelnuovo Scrivia. «In questo modo migliorano anche le scelte in attacco e le percentuali di tiro. E un altro fattore da tenere presente sarà il controllo delle palle perse».

L’allenatrice biancorossa poi lancia un appello alle sue giocatrici: «Il nostro gruppo è forte se tutte danno il proprio contributo (non a caso il nomignolo della squadra è “il Branco” ndr): non possiamo permetterci passi falsi da parte di nessuna».

CLASSIFICA (3a giornata): Villafranca, Castelnuovo Scrivia, Udine, Costa Masnaga 6; Moncalieri, Crema, S. Martino di L. 4; Itas Bolzano, Carugate, Vicenza, Milano, Ponzano, Marghera 2; Val Bruna Bolzano, Albino, VARESE 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.