I lavori in stazione portano anche il posteggio sorvegliato per le bici

Non solo lavori alla pavimentazione. E’ prevista per i primi mesi del 2019 l’apertura di una velostazione presso la stazione di Ferrovienord

Stazione di Castellanza, il park sotterraneo (inserita in galleria)

E’ prevista per i primi mesi del 2019 l’apertura di una velostazione presso la stazione di Ferrovienord di Castellanza. La realizzazione di un parcheggio coperto, protetto e videosorvegliato per le due ruote rappresenterà la conclusione ideale dei lavori di ristrutturazione dei vari spazi, avviati nel mese di luglio con la sistemazione della sala d’attesa, le cui ultime finiture sono state completate nel corso dell’ultima settimana di settembre.

NUOVA PAVIMENTAZIONE IN ASFALTO – Proprio per consentire la realizzazione della velostazione, sono state anche anticipate rispetto alle previsioni le lavorazioni sul piazzale, iniziate lunedì 1 ottobre. Il rifacimento della pavimentazione esterna con l’eliminazione delle piastrelle, la posa dell’impermeabilizzazione e la stesura della pavimentazione in asfalto occuperà presumibilmente l’intero mese di ottobre. Tra le altre opere già realizzate, è da segnalare la pulizia del canale di raccolta delle acque piovane; la sistemazione delle canalette del parcheggio del Comune sarà invece completata al termine degli altri interventi (fine ottobre).

“Con la realizzazione di questo pacchetto di opere – spiega il direttore generale di Ferrovienord Enrico Bellavita – vogliamo dunque non solo affrontare e risolvere le problematiche che sono state rilevate negli spazi della stazione ma anche offrire un servizio in più e cioè la possibilità di lasciare la propria bicicletta in stazione in condizioni di sicurezza. Oltre al sistema di accesso con tessera di trasporto, l’area sarà infatti videosorvegliata e dotata di ‘help point’ e illuminazione notturna”. Le velostazioni presenti sulla rete di Ferrovienord sono attualmente 19 per un totale di circa 1.790 stalli.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 04 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.