L’ex azzurro Tony Monza alla guida dei Gorillas

Il 44enne tecnico milanese sostituisce Galvan. Ex quarterback, è di rientro dalla Spagna dove ha lavorato per tre stagioni

antonio tony monza football americano gorillas varese

Cambia un’altra panchina nel football americano varesotto. Dopo l’arrivo di un allenatore made in USA (Wayne Anderson) ai Blue Storms Busto, anche i Gorillas annunciano una grande novità per quanto riguarda la propria guida tecnica.

A Varese arriva infatti Antonio “Tony” Monza, 44enne milanese dal buon passato sportivo e dalla solida esperienza a livello tecnico. Monza ha infatti giocato per 18 anni nel ruolo di quarterback, vestendo le maglie di diverse squadre meneghine (Pythons, Rhinos e Falcons) ma anche quella dei Gladiatori Roma. Nel 2003 inoltre è stato azzurro nella Nazionale che fu argento agli Europei C in Danimarca.

A livello di allenatore, Monza ha iniziato la propria carriera con i Marines Lazio, prima con le giovanili e poi nella squadra di Prima Divisione. Quindi il neo tecnico dei Gorillas è volato in Spagna per dirigere i Reus Imperials (accanto a coach Bart Iaccarino: centrata la promozione in Prima Divisione), i Barcellona Bufals e quindi i Barbera Rookies.

antonio tony monza football americano gorillas varese
Monza (a destra) con il coordinatore della difesa, Christian Gaiga

Ora il ritorno in Italia, a Varese, dove Monza sostituirà Leonardo Galvan e andrà a rivestire anche il ruolo di offensive coordinator oltre a quello di head coach. «Felice dell’opportunità che mi è stata offerta – spiega Monza che da questa settimana “prenderà servizio” sul terreno di gioco di San Fermo. «Spero di essere all’altezza della sfida e di portare i Gorillas a grandi vittorie».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.