Maltempo, situazione complicata sulle ferrovie
Sulla Gallarate-Luino è caduto un albero sui binari, a Busto un treno si è bloccato perché sarebbe stato colpito da un fulmine

Situazione in alcuni punti difficile, causa maltempo, sulle linee ferroviarie della provincia.
Qualche ritardo si registra sulla Milano-Saronno FerrovieNord, ma la situazione più complicata è quella delle linee intorno al nodo di Gallarate.
Sulla Luino-Gallarate la circolazione è fortemente rallentata (previsti ritardi di 50 minuti) a causa di un albero caduto sui binari tra Besnate e Mornago-Cimbro: la tratta corre in mezzo a fitti boschi ed è spesso soggetta a questi episodi.
Più articolata la situazione sulla linea principale Gallarate-Milano, dove si registrano ritardi diffusi e in alcuni casi anche consistenti, oltre i 30 minuti. A complicare le cose ci sarebbe stato un episodio particolare: “Il treno Trenitalia 10418 (Milano Porta Garibaldi 15:49 – Domodossola 18:02) prolungherà la sosta nella stazione di Busto Arsizio per consentire una sostituzione del treno guasto perchè colpito da un fulmine”. Un altro treno, in direzione Milano, è stato invece limitato a Certosa.
Questa ad esempio la situazione alle 17.45:
Un’ora dopo (18.45) la situazione è decisamente migliorata sulla Milano-Gallarate, mentre sulla diramazione per Luino si registrano ritardi fino a 89 minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.