Mercoledì sera l’inaugurazione dell’anno accademico Unitre

Appuntamento in Villa Truffini per la la serata inaugurale per i 149 corsi proposti dall'associazione culturale cittadina

Festa di fine Corsi al centro anziani

Sono ormai riprese le attività didattiche e culturali di Unitre sede di Tradate, per la stagione 2018/2019, dopo la consueta presentazione del programma dei corsi e delle visite culturali. Nel giorno di mercoledi 17 ottobre alle ore 21 si terrà in Villa Truffini la consueta Inaugurazione dell’Anno Accademico 2018/2019, aperta a tutti gli Associati, amici e simpatizzanti per un momento di ritrovato spirito comunitario e occasione di interscambio di informazioni e pareri.

«Quest’anno la serata sarà allietata dalla partecipazione del Coro Alpino Orobica che proporrà il proprio repertorio – spiegano dal gruppo -. Le attività didattiche si sono avviate a partire dall’inizio di questo mese di ottobre e si protrarranno fino al mese di maggio 2019. Ricordiamo che il panorama didattico è composto da 149 corsi, di cui 49 di Cultura generale, 14 di Informatica, 30 di Lingue Straniere, 30 di Attività motorie, 26 Laboratori pratici, oltre a visite culturali e spettacoli teatrali».

«Le iscrizioni ai corsi sono aperte dal 17 settembre e stanno evidenziando una ottima affluenza e notevole interesse, confermando l’importanza della nostra attività per la popolazione cittadina e dei comuni limitrofi – concludono -. Diversi corsi hanno visto esaurirsi i posti disponibili in pochi giorni, segno che gli argomenti proposti trovano un riscontro molto positivo tra gli Associati»

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 13 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore