Mille euro per l’Unione ciechi grazie ad un compleanno speciale

Un ottantenne ha chiesto agli invitati alla sua festa di compleanno di fare un'offerta per l'Uici al posto del classico regalo. Il grazie dell'associazione all'anonimo festeggiato

ciechi non vedenti ipovedenti generica

A Castiglione Olona un compleanno solidale da ricordare. La Uici Varese, nella persona del presidente di sezione Gaetano Marchetto che, a nome dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus di Varese «desidera ringraziare pubblicamente ma in forma anonima quel signore non vedente che sabato scorso ha deciso di festeggiare i suoi 80 anni con sua moglie e 80 invitati ai quali ha proposto di lasciare il loro pensiero in contanti all’interno di una scatola poi sigillata».

Oltre mille euro sono così arrivati all’associazione «che – prosegue Marchetto – li investirà nelle attività riabilitative per il recupero di autonomie di persone ipovedenti e non vedenti sparse sul territorio provinciale (360 i soci ma si triplicano gli utenti anche se non iscritti)».

Ho avuto tutto dalla vita e ora per festeggiare i miei 80 anni vorrei dare qualcosa io a un’associazione che ha fatto tanto per me” – è stato il pensiero che il signor X ha voluto lasciare. «Grazie signor X, sapendo che la solidarietà non ama firmarsi» – conclude Marchetto.

Sostieni l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS di Varese con:

· Erogazioni liberali versando sul conto corrente bancario IT88X0311110801000000063426

· Nella tua dichiarazione dei redditi destina il tuo 5 per mille inserendo il nostro codice fiscale 80011100122

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 31 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.