Parlano le “aquile di diamante” varesine: 50 anni al servizio del negozio

Luciana Cantù, Giovanna Ghezzi, Eugenio dall'Ova e Lorenzo Ambrosetti: quattro colonne del commercio varesino si raccontano

Sono la memoria storica della città di Varese, e dei volti noti per generazioni di varesini.
Domenica 14 hanno ricevuto l’Aquila di Diamante, un premio per la loro lunga vita da commercianti che ricorda i loro 50 anni di lavoro in luoghi e locali che sono famosissimi non solo per i cittadini di Varese ma anche per quelli di tutta la provincia.

Ecco le aquile, i commercianti che hanno speso la loro vita in negozio

E ora si raccontano nel video: sono Luciana Cantù, del panificio Cantù di corso Matteotti, Giovanna Ghezzi della Pasticceria Ghezzi sempre in corso Matteotti, Eugenio dall’Ova, del negozio di frutta e verdura di via Morosini, Lorenzo Ambrosetti (e la moglie) della Valigeria Ambrosetti di via Mazzini.

Per ognuno, una sola domanda “Cosa rappresenta il tuo negozio per te?”: le risposte rappresentano un pezzo di storia della città

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Video

Parlano le “aquile di diamante” varesine: 50 anni al servizio del negozio 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.