Polenta e birra, la degustazione è mentre si fa la spesa

Per i 30 anni di Iper una domenica di degustazioni con eccellenze del territorio: il Crotto di Valtellina con le sue polente e il Birrificio Poretti con le sue birre. Ecco tutti i prossimi appuntamenti

Ormai Iper ha abituato i suoi clienti alle sorprese: tra sedute di bellezza, show cooking, degustazioni, incontri e laboratori, la lunga festa per i 30 anni del punto vendita a Varese continua a regalare sorrisi.

E anche domenica l’evento è stato particolarmente apprezzato. Tra le corsie del supermercato c’erano infatti due importanti realtà del territorio a far provare i loro prodotti: il Crotto Valtellina con le sue polente e il Birrificio Poretti con le sue birre. Così mentre chi era impegnato a fare la spesa poteva fare una pausa per assaggiare due tipi di polenta, classica e taragna, accompagnate da salsiccia bollita o gorgonzola. E per bagnare il tutto c’erano tre birre Poretti: la classica 4 luppoli, la bock a 5 e la stagionale con 7 luppoli.

Un evento particolarmente apprezzato con, a fine giornata, oltre 3 mila piatti di polenta distribuiti e una quantità sostanzialmente simile di birre. Gli eventi per i 30 anni di Iper a Varese continueranno con tanti eventi fino all’11 novembre. Eccoli tutti

Questa settimana

Martedì 30 ottobre
Mani in pasta! Gli alunni dell’istituto comprensivo S.Pellico Manfredini di Varese con la guida dei maestri panettieri di Iper e dell’associazione panificatori di Varese impareranno l’arte della panificazione.
Dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 15.15

Mercoledì 31 ottobre
È Halloween. Le truccatrici della profumeria di Iper saranno a disposizione per uno speciale truccabimbi.
Dalle 10.30 alle 18.30.

Nella stessa giornata gli alunni del CFP di Varese prepareranno con lo chef di Iper alcuni piatti casalinghi da degustare
dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30

Giovedì 1 novembre
Le hostess di Iper offriranno castagne, zucchero filato e pop-corn
dalle 10.30 alle 18.30

Venerdì 2 novembre
Degustazione guidata di una selezione di vini da dessert a cura del team dei sommelier del A.I.S
dalle 11:00 alle 12:30 dalle 17:00 alle 18:30

Sabato 3 novembre
Bontà senza tempo: degustazione delle nostre pizze con un maestro pizzaiolo
dalle 10:00 alle 18:00

Domenica 4 novembre
Bontà senza tempo: degustazione guidata tra i mille sapori dei nostri formaggi
dalle 10:00 alle 18:00

Da lunedì 5 novembre a domenica 11

Lunedì 5 novembre
Le estetiste di Nails & Beauty saranno a disposizione dei clienti per nail art
dalle 10:30 alle 18:30

Martedì 6 novembre
Mani in pasta! Gli alunni della scuola Manfredini di Varese e dell’istituto Silvio Pellico di Vedano Olona con la guida dei maestri panettieri di Iper e dell’associazione panificatori di Varese impareranno l’arte della panificazione.
Dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 15.15

Mercoledì 7 novembre
I farmacisti della nostra parafarmacia terranno una serie di incontri sul tema “sport e benessere”

Nella stessa giornata gli alunni del CFP di Varese prepareranno con lo chef di Iper alcuni piatti casalinghi da degustare
dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30

Giovedì 8 novembre
Mani in pasta! Gli alunni della scuola Silvio Pellico di Vedano Olona con la guida dei maestri panettieri di Iper e dell’associazione panificatori di Varese impareranno l’arte della panificazione.

Venerdì 9 novembre
Degustazione guidata di una selezione di champagne a cura del team dei sommelier del A.I.S
dalle 11:00 alle 12:30 dalle 17:00 alle 18:30

Sabato 10 novembre
Degustazione guidata di Pizzoccheri in collaborazione lo Chef Roberto Valbuzzi e Leonardo Valbuzzi del Ristorante Crotto Valtellina di Malnate.
dalle 10:00 alle 18:00

Domenica 11 novembre
Dimostrazione panettone, veneziana e pandoro di nostra produzione con show cooking con un esperto pasticcere cioccolatiere
dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.