Provincia, si avvicina la candidatura di Stefano Bellaria

Se il centrodestra ha definito la sua strategia attorno al nome del sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli nel campo concorrente sembra ormai certa la candidatura del sindaco di Somma Lombardo

stefano bellaria firma

Se il centrodestra ha definito la sua strategia per le elezioni provinciali attorno al nome del sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli nel campo concorrente sembra ormai certa la candidatura del sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria.
Speciale elezioni provinciali

L’ufficializzazione della scelta potrebbe essere confermata nelle prossime ore e arriva dopo numerosi incontri tra i sindaci che fanno parte dell’esperienza politica dell’amministrazione uscente, con l’obiettivo di guardare oltre.

Bellaria non conferma ma non nega di essere nella partita: «il nostro obiettivo è quello di avere una candidatura che rappresenti il mondo civico – spiega il sindaco di Somma Lombardo -. Guardiamo a tutti quei sindaci e amministratori che, aldilà delle diverse sensibilità politiche, si ritrovano spesso d’accordo nella gestione delle problematiche quotidiane delle loro città».

Su questo Bellaria rivendica una certa continuità con l’esperienza che si avvia alla conclusione a Villa Recalcati: «Si tratta dell’approccio che ha avuto negli ultimi quattro anni l’amministrazione Vincenzi che ha collaborato con tutti i sindaci, dai comuni più grandi a quelli più piccoli. È uno stile importante anche perché la Provincia è diventata un ente di secondo livello e quindi è opportuno che si lavori sul rafforzamento del suo ruolo di coordinamento».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 04 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.