Raffiche di vento scoperchiano il tetto del Bar della Stazione, colpita un’auto

E' successo poco prima delle 20. In quel momento il vento soffiava a raffiche e la copertura del tetto è stata sollevata ed è crollata sulla strada sottostante

Porto Ceresio, crolla il tetto del Bar della Stazione

Le forti raffiche di vento che nel pomeriggio e in serata hanno sferzato l’alto Varesotto hanno provocato il crollo del tetto del Bar della Stazione di Porto Ceresio.

Galleria fotografica

Porto Ceresio: il vento scoperchia il tetto del bar 4 di 12

E’ successo poco prima delle 20. In quel momento il vento soffiava a raffiche, si è sentito un forte colpo e la copertura del tetto è stata sollevata ed è crollata sulla strada sottostante. Le tegole sono state spazzate  a diversi metri di distanza.

Un’auto che transitava è stata colpita da tegole  e calcinacci, ma fortunatamente la conducente se l’è cavata con un grosso spavento.

Sul posto i volontari del Nucleo Mobile di Protezione civile, i Vigili del Fuoco che hanno operato con due squadre con un’autopompa e un’autoscala e i Carabinieri, insieme al sindaco Jenny Santi e all’assessore Marco Prestifilippo.

Per precauzione è stata chiusa la strada Porto Ceresio Brusimpiano, nel tratto interessato.

Anche la strada Porto Ceresio – Cuasso al Monte è stata chiusa per la caduta di alberi che hanno tranciato alcuni fili della corrente, lasciando al buio diverse case della zona.

I Vigili del fuoco chiusa la Pp 61 per caduta alberi su tralicci, stanno valutando uno smottamento dalle trincee sopra il tratto che congiunge Cuasso al Lago e Porto Ceresio.

Intanto anche a Porto Ceresio in molte case manca la corrente elettrica proprio a causa dei collegamenti interrotti da alberi e rami caduti.

Volontari del Nucleo mobile di Protezione civile sono al lavoro anche in paese, per alcune piante cadute di fronte al lago e nella zona dell’Iperdì.

Il traffico viene deviato su via Bertolla (la strada che corre dietro la stazione).

(articolo aggiornato alle 24.00)

di
Pubblicato il 29 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porto Ceresio: il vento scoperchia il tetto del bar 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.