Un rosario al sacro Monte con l’arcivescovo Delpini

Sabato mattina un centinaio di fedeli hanno percorso la via Sacra con l'Arcivescovo che ha anche visitato la XIII cappella restaurata

Generico 2018

L’Arcivescovo Mario Delpini ha guidato sabato mattina, 28 ottobre, il rosario salendo tra le Cappelle del Sacro Monte con più di un centinaio di fedeli e ha poi presieduto la celebrazione eucaristica, presso il Santuario di Santa Maria del Monte, di ringraziamento per la canonizzazione di san Paolo VI. (immagine tratta da www.chiesadimilano.it)

Galleria fotografica

Delpini al Sacro Monte 4 di 4

Durante la salita l’Arcivescovo ha visitato anche la Cappella XIII “La discesa dello Spirito Santo” appena restaurata e alla quale, nella stessa mattinata, è stata dedicata una presentazione.

Accanto a monsignor Delpini, hanno concelebrato la messa il vescovo Francesco Brugnaro, il vicario episcopale della Zona II-Varese don Giuseppe Vegezzi, il Decano, don Mauro Barlassina, l’Arciprete del Santuario, don Sergio Ghisoni, arcipreti emeriti, il prevosto di Varese, don Luigi Panighetti e altri sacerdoti della Zona.

Del Santuario e del Sacro Monte, in genere, come «luogo particolarmente caro a san Paolo VI», ha parlato in apertura, l’Arcivescovo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Delpini al Sacro Monte 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.