Simona Bonafè vince le primarie ed è nuovo segretario del Pd toscano

Azzatese di nascita ma toscana d'adozione, l'europarlamentare ha pttenuto il 65% dei consensi contro il 35% dello sfidante Valerio Fabiani

Generiche

Azzatese di nascita ma toscana d’adozione Simona Bonafè è stata elette attraverso le primarie nuovo segretario regionale della Toscana del Partito Democratico.

Alla votazione hanno partecipato circa 45mila persone e Bonafè ha totalizzato il 65% dei consensi contro il 35% dello sfidante Valerio Fabiani.

 

Simona Bonafè, originaria del Varesotto (è cresciuta ad Azzate) aveva ricevuto il sostegno nella sua corsa alle primarie dell’ex premier e segretario Pd Matteo Renzi.

Bonafè è una europarlamentare membro titolare della Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare e membro sostituto della Commissione Affari Economici e monetari.

di tomaso.bassani@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore