Soliloquio, alla Galleria Punto sull’Arte una mostra tutta internazionale

Protagonisti due degli artisti più amati dal pubblico della galleria: il pittore cileno Federico Infante e lo sculture svedese Johannes Nielsen. Vernissage sabato 6 ottobre

Soliloquio, alla Galleria Punto sull’Arte una mostra tutta internazionale

La Galleria PUNTO SULL’ARTE inaugura la mostra SOLILOQUIO, sabato 6 ottobre dalle ore 18 alle 21. Presso gli spazi al piano terra della galleria PUNTO SULL’ARTE in viale Sant’Antonio, 59/61 a Varese (Casbeno) saranno presentate le nuove produzioni di iFederico Infante e Johannes Nielsen. I temi sono quelli della solitudine, della riflessione sull’identità e l’indagine intorno allo spazio.

Galleria fotografica

Soliloquio, alla Galleria Punto sull’Arte una mostra tutta internazionale 4 di 11

La mostra si inaugura sabato 6 ottobre con la presenza dei due artisti stranieri.

Rispetto alla sua mostra precedente del 2016, FEDERICO INFANTE (nato nel 1982 a Santiago – Cile), sembra qui aver portato all’estremo la dicotomia tra la figura centrale dell’opera e lo spazio che la circonda. Ogni suo dipinto segue un personale processo d’intuizione creativa: inizia con l’atto metodico ed espressivo di ricoprire la tela con diversi strati di pittura, graffiandola e ripetendo questo processo molte volte, solo in seguito le figure si cristallizzano in una visione dettagliata e caratterizzata.

Anche JOHANNES NIELSEN (nato nel 1979 a Falkenberg – Svezia) porta in mostra l’evoluzione più recente del suo lavoro, che dall’indagine sull’uomo va spostandosi verso l’esperienza del corpo. Le figure esili e stilizzate, di suggestione giacomettiana, vanno spezzandosi e ricomponendosi in giochi spaziali che ricordano le sperimentazioni di Antony Gormley. Il risultato sono atmosfere cariche di suggestioni, tese a ricordarci che tutto è unicamente e inevitabilmente temporaneo.

La mostra resterà aperta fino al 10 Novembre, con aperture straordinarie tutte le Domeniche dalle 15 alle 19. Al piano superiore della galleria è come sempre possibile visitare l’esposizione collettiva, in continua trasformazione, degli artisti italiani e stranieri che la Galleria di Sofia Macchi promuove, tra cui Annalù, Claudia Giraudo, Jernej Forbici, Alberto Magnani, Matteo Massagrande, Marcello Morandini, Alex Pinna e Matteo Pugliese.

La Galleria sarà inoltre presente come espositore alle Fiere ARTVERONA dal 12 al 15 Ottobre e GRANDART a Milano dal 9 al 11 Novembre.

Per ulteriori informazioni:
Sito internet: www.puntosullarte.it
Pagina Facebook: PUNTO SULL’ARTE
Pagina Instagram: puntosullarte

Galleria PUNTO SULL’ARTE
Viale Sant’Antonio, 59/61, 21100 Varese – Casbeno
0332 320990 | info@puntosullarte.it

Orari di apertura: martedì – sabato h 10-13 e h 15-19; Tutte le Domeniche h 15-19; 1 Novembre chiuso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Soliloquio, alla Galleria Punto sull’Arte una mostra tutta internazionale 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.