Dopo solo otto anni è già ora di rifare la pavimentazione della stazione Fnm

Inaugurata nel 2010 la stazione di via Morelli necessita già di interventi di risistemazione alla pavimentazione che in molti punti è danneggiata

lavori stazione castellanza 2018

Hanno preso il via ieri, lunedì, i lavori di sistemazione della pavimentazione all’ingresso della stazione FNM di via Morelli a Castellanza. L’intervento, che prevede la rimozione e la sostituzione delle lastre della pavimentazione dell’area di ingresso alla stazione, è effettuato da Ferrovie Nord.

L’intervento – richiesto dal Comune di Castellanza – si è reso necessario per sanare una situazione divenuta ormai insostenibile a soli otto anni dall’inaugurazione: da tempo diverse lastre di pavimentazione erano rotte e sollevate ed erano diventate pericolose per i pedoni.

L’Amministrazione castellanzese si è fatta portavoce con Ferrovie Nord delle richieste e delle esigenze dei pendolari e dei fruitori della stazione. A fronte della disponibilità ad accogliere tali richieste, nei mesi successivi ha sollecitato e monitorato l’iter per l’esecuzione di questi interventi.

L’attenzione da parte dell’amministrazione guidata da Mirella Cerini nei confronti delle problematiche dell’edificio della nuova stazione già aveva portato nei mesi scorsi a introdurre la chiusura durante l’orario notturno del parcheggio coperto tramite un servizio di vigilanza, e recentemente ad un incremento dei passaggi di pulizia delle aree parcheggio e vano scala.
«La situazione è pertanto migliorata rispetto al passato. Certo resta vitale il contributo dei fruitori, in termini di rispetto e senso civico, nel mantenere ordinato lo stato dei luoghi» – fanno sapere a Palazzo Brambilla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.