Spacciano hashish agli studenti in stazione, un arresto

Operazione della Polizia di Legnano in borghese tra i pendolari legnanesi. Uno dei 4 spacciatori è stato fermato con 82 grammi di hashish addosso

hashish polizia squadra volante

“Hashish bello?” era questa la domanda che si sono sentiti fare alcuni studenti alla stazione di Legnano nel primo pomeriggio di ieri, sabato. Peccato che questa volta gli spacciatori si sono trovati davanti, Umberto D’Auria,il dirigente del commissariato legnanese di Polizia che stava coordinando l’attività di contrasto alla delinquenza nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio predisposti settimanalmente dalla Questura con l’impiego di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia.

Il funzionario ha notato quattro uomini, tutti maghrebini, aggirarsi tra i giovani studenti pendolari e che tentavano di approcciare gli scolari, assumendo nel contempo un comportamento circospetto. L’avvicinamento da parte del Vice Questore in abiti civili ha scatebato la reazione degli spacciatori, i quali, celermente, si dileguavano oltre Stazione, dopo aver visto la Volante in prossimità della stazione e connesso i fatti.

Allertata prontamente, la volante del Commissariato ed in successione il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia si sono messi alla caccia dei quattro al fine di rintracciare i prevenuti, coordinati dalla vice-dirigente Debora Luzzi.

Grazie anche alla segnalazione di alcuni passanti, che avevano visto scappare gli spacciatori in vicolo Ticino, a poche centinaia di metri dalla sede della Stazione, gli operatori sono riusciti a fermarne uno che aveva appena gettato un involucro con alli interno alcune stecche di hashish.

Subito dopo gli agenti hanno individuato un panetto di hashish da 63 grammi ed un pacchetto di sigarette contenente all’interno 11 barrette e due pezzetti della medesima sostanza di 19 grammi. L’operazione si inquadra nelle azioni di contrasto all’insicurezza diffusa, percepita da molti residenti della zona, attorno alla stazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Foto

Spacciano hashish agli studenti in stazione, un arresto 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.