Sui muri grigi dell’azienda spuntano uccelli colorati

Alessandro Vedani, della Vedani Srl, ha chiesto a un writer di dipingere le parti grigie della sua azienda (che si occupa di bonifiche ambientali)

Arte in fabbrica

«Quei muri grigi mi rattristavano e ho pensato che un po’ di colore avrebbe reso più vivace la mia azienda. Ci occupiamo di bonifiche ambientali e per noi la natura è importante per questo abbiamo scelto questo writer». E così Alessandro Vedani, ex sindaco di Buguggiate, e titolare della Vedani Srl di Besozzo  ha contattato Giovanni Magnoli, in arte Refreshink. 

Galleria fotografica

Arte in fabbrica 4 di 7

E una torretta grigia e spoglia è diventata un “rifugio per uccelli” coloratissimi.
Ma questo è solo l’inizio.
«Abbiamo preso spunto dall’iniziativa del Comune di Varese che ha fatto un concorso per dipingere le cabine semaforiche – spiega ancora Vedani -. Ma anche in Toscana, ad esempio, hanno dipinto gli acquedotti sospesi e l’effetto è davvero meraviglioso. Insomma ci sembrava una bella idea restituire un po’ di bellezza al paese che ospita la nostra azienda».
Il primo lotto è fatto: la cabina è pronta, ma presto Refreshink dipingerà anche 500 metri del muro perimetrale della Vedani Srl. Il tema sarà sempre quello, la natura e i suoi colori.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arte in fabbrica 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.