Sul palco le compagnie del Varesotto, torna la rassegna di teatro

Il primo appuntamento è per sabato 6 ottobre, alle 21 con “Il povero Piero” ma gli appuntamenti continuano fino a dicembre

Teatro Pasta al completo

Puntuale anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il teatro. L’iniziativa viene proposta dalla Proloco di Varano Borghi da quasi un ventennio e ormai è una tradizione.

Quest’anno il cartellone prevede cinque commedie recitate da compagnie amatoriali molto attive sia nel Varesotto che fuori provincia. Tutti gli spettacoli della rassegna si terranno nel teatro comunale di Varano Borghi alle 21,00.

Lo spettacolo comincerà sabato 6 ottobre con “Il povero Piero”, commedia di Achille Campanile recitata dalla Nuova compagnia anni verdi di Somma Lombardo, per la regia di Sabrina Norcini.

Il 20 ottobre il gruppo varanese Alta Tensione porterà in scena la commedia americana “Il padre della sposa” sotto la direzione di Maria Rosa Salvadego.

Sabato 3 novembre la rassegna continuerà con “Non ti pago”, commedia di Eduardo De Filippo messa in scena dal gruppo Dimensione Teatro di Masnago e diretta da Agostino Landi.

Il 17 novembre sarà il turno della Compagnia dell’arte di Milano, che presenterà “Bagagli a mano” di F. Canepari, regia di Carlo Della Santa.

La rassegna si concluderà l’1 dicembre con la compagnia i Cerchetuchit di Ternate che reciteranno in
dialetto “Natale al basilico”, una commedia di V. Di Piramo.

Per gli organizzatori questa manifestazione vuole essere un momento di svago e un’occasione per riflettere su alcuni aspetti della vita di ogni giorno in modo ironico e divertente.

di
Pubblicato il 04 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.