Il Teatro del Popolo riparte con una nuova gestione e quattro rassegne “a tema”

Da quest'anno la programmazione è curata da Melarido, la società già attiva al Condominio. La piccola sala di via Palestro punterà su un pubblico specifico per ogni rassegna

Teatro del Popolo

La presentazione non c’è ancora stata, ma intanto la proposta è pronta: il Teatro del Popolo di Gallarate apre con una nuova gestione, quella di Melarido. E con un cartellone articolato su quattro rassegne (per diciotto eventi).

Già a metà estate l’assessore Isabella Peroni aveva annunciato il cambio di gestione, con Melarido – già gestore del Condominio da alcuni anni – che subentra anche in via Palestro, dopo l’esperienza con Doc Servizi. E in qualche modo il modello – incentrato su rassegne di pochi spettacoli – è lo stesso impostato negli anni scorsi.

Nel frattempo si è venuto a sapere qual è l’architettura generale della proposta: quattro rassegne, ognuna con 4 o 5 spettacoli, rivolti a un pubblico diverso. La prima a debuttare già a fine novembre (domenica 11) sarà la rassegna per bambini, con cinque appuntamenti domenicali fino a marzo. Sempre a novembre (il 22) sarà la  volta dell’esordio della minirassegna di cabaret, con appuntamento infrasettimanale al giovedì sera: tra gli ospiti Nando Timoteo, Stefano Chiodaroli.
A dicembre sarà poi la volta della rassegna di Prosa, che proporrà quattro recite all’insegna della commedia: “Divorzio all’italiana”, le “Follie parigine” a gennaio, poi “Maionese” a febbraio, per chiudere infine “Andy e Norman”, un vecchio classico di Neil Simon.
Quarta rassegna, ultima a partire, quella musicale: cinque concerti domenicali, dal 21 dicembre, orario da aperitivo, in continuità un po’ con la proposta degli scorsi due anni, spiegava a luglio Marco Negri di Melarido. Appuntamenti a tema natalizio, jazz di New Orleans, vintage, popolare del Sud Italia, folk irlandese. Tutte le date le trovate sul sito del teatro, che quest’anno è teatrodelpopologallarate.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.