Tornano le borse di studio intitolate a “Dante Parietti”

L’iniziativa della Proloco di Casciago in memoria del socio fondatore scomparso nel luglio 2015: domande da presentare entro il 31 ottobre 2018

dante parietti casciago morosolo

Anche per il 2018 Proloco Casciago mette a disposizione per gli alunni meritevoli residenti a Casciago delle borse di studio per valorizzare e sostenere il profitto scolastico degli studenti, anche al fine di incoraggiare la prosecuzione agli studi nelle medie superiori.

In accordo con la famiglia di Dante Parietti (nella foto), per ricordare il socio fondatore, diplomato in agraria e scomparso il 3 luglio 2015, sono state istituite 4 borse di studio (per un ammontare complessivo di 800 €).

2 borse di studio saranno destinate ai ragazzi che quest’anno per la prima volta si sono iscritti ad una scuola superiore, altre 2 saranno destinate per gli studenti che già frequentano un istituto superiore, quindi destinate a ragazzi/e nati/e dal 2000 al 2004. Per tutti varrà la media di OTTO / DECIMI tenendo conto del merito scolastico, con priorità a chi frequenterà o frequenta un istituto agrario. Il termine per la presentazione delle domande è stabilito per il 31 ottobre 2018.

Quest’anno si potranno presentare le domande anche via email all’indirizzo borsadistudio@prolococasciago.it

IL REGOLAMENTO COMPLETO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.