Colpito un tubo del gas in via Magenta, caos in centro

Il fatto avvenuto dopo le dieci di mattina in un cantiere Open Fiber. Intervenuti polizia locale vigili del fuoco e Aspem

Generico 2018

E’ successo di nuovo, dopo la rottura del tubo dell’acqua in via Avegno; poco dopo le 10 di mattina di venerdì 19 ottobre un tubo del gas è stato colpito durante i lavori dei cantieri per la posa della fibra ottica di OpenFiber.

Non in una via qualunque, ma una di quelle “cruciali” nel centro città: via Magenta, all’altezza dell’ex area di servizio Agip, a pochi metri dalla Caserma Garibaldi e piazza Repubblica.

Per un’ora quel tratto di via è stata completamente bloccata: sul posto la polizia locale di Varese, i vigili del fuoco e i tecnici Aspem. A partire da poco dopo le 11 è stato ripristinato un senso unico alternato.

Per le 11.30 circa il danno era stato riparato e òa situazione è ritornata normale sul cantiere.

LE SCUSE DI OPEN FIBER

«Open Fiber si scusa con i cittadini di Varese per aver causato disagi alla viabilità e assicura di aver messo in atto tutte le procedure necessarie al fine di risolvere la situazione nel minor tempo possibile».

Si conclude così la nota di Open Fiber giunta a fine mattinata, che precisa i fatti avvenuti in via Magenta, segnalando che: «La struttura di sorveglianza lavori e sicurezza sui cantieri presente sul territorio di Varese in rappresentanza di Open Fiber sta eseguendo tutte le verifiche e i controlli necessari per accertare le cause dell’incidente ed eventuali responsabilità».

A causare il guasto è stata una delle imprese che sta lavorando alla realizzazione della rete in fibra ottica a Varese per conto di Open Fiber, nel corso di un intervento di infrastrutturazione in via Magenta. «Come da procedure, l’impresa e Open Fiber hanno immediatamente allertato i tecnici di Aspem per riparare la tubazione, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. In breve tempo, grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco e di Aspem, e alla collaborazione dell’ufficio tecnico comunale, il danno è stato riparato e il traffico ha ricominciato a defluire» Open Fiber conclude la descrizione con «Non si registrano al momento segnalazioni di problemi per le forniture domestiche o di altro genere».

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.