Ultime aperture della Grotta Remeron

Domenica 14, 21 e 28 ottobre, alle 10 e alle 10.30, partono le ultime escursioni dell’anno; da novembre la Remeron torna ad essere territorio riservato ai pipistrelli

La messa di Ferragosto nella grotta Remeron

Con il mese di ottobre termina la stagione turistica della Grotta Remeron; sinora, nelle domeniche di apertura, sono stati più di 1200 i visitatori che hanno partecipato alle escursioni sul versante sud del Parco Campo dei Fiori che culminano con la discesa sino a quota -50 metri all’interno della Remeron; a questi sono da aggiungere più di 500 studenti di diverse scuole della Provincia che hanno scelto di far provare ai propri alunni l’esperienza del buio assoluto nel cuore della montagna.

Galleria fotografica

Dentro la grotta Remeron 4 di 28

Domenica 14, 21 e 28 ottobre, alle 10 e alle 10.30, partono le ultime escursioni dell’anno; da novembre la Remeron torna ad essere territorio riservato ai pipistrelli: sono ben 5 le specie protette che soggiornano all’interno della cavità che, anche per questo motivo, è uno dei Sistemi di Importanza Comunitaria presenti nel Varesotto.

La nuova stagione turistica ripartirà ad aprile 2019 grazie alla collaborazione di Comune di Comerio, Comune di Barasso e Parco Regionale Campo dei Fiori; chi volesse vivere un’esperienza unica, a pochi minuti da casa, non deve fare altro che prenotarsi on line all’indirizzo https://www.grottaremeron.net/biglietteria/ordinarie/

Per ulteriori informazioni www.grottaremeron.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dentro la grotta Remeron 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.