Un incontro sulla cultura a Varese

Ad organizzarlo è l'associazione «Prospettive culturali per Varese» . Relatore sarà il presidente dell'associazione, Bruno Belli

I venerdì di Bruno Belli (inserita in galleria)

Venerdì 19 ottobre alle 17,30 nel salone superiore della Pasticceria Zamberletti, in corso Matteotti 20 «Prospettive culturali per Varese» presenta  «Osservazioni sulla cultura a Varese oggi: criticità e possibili proposte». Relatore sarà il presidente dell’associazione, Bruno Belli.

Il primo degli incontri mensili che sono uno degli aspetti che caratterizzano l’attività dell’Associazione «Prospettive culturali per Varese», (il prossimo, i cui dettagli saranno comunicati in seguito, è per il 16 novembre) nasce dai temi di una intervista da lui rilasciata a Varesereport e sarà l’occasione, da parte del presidente, di illustrare la proposta scritta che due anni or sono fece all’Amministrazione comunale per i Musei di Varese, proposta che sarebbe stata a titolo gratuito – salvo le minime spese di allestimento – che non avrebbe inficiato alcun tipo di sviluppo degli stessi, ma che ne avrebbe arricchito la parte «storico – locale» e che fu rifiutata con la motivazione di altri progetti in corso, per Belli, oggi, non ancora chiari né facenti capo ad una «visione d’insieme» per il futuro socio culturale ed eventualmente turistico della città.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.