Usa lo spray al peperoncino per saltare la fila alla cassa del supermercato
È successo nella città in cui la Lega regala buoni per l'acquisto di spray anti-aggressione. Un 45enne è stato denunciato per averlo usato contro un "rivale" alla cassa

Spray al peperoncino sempre più protagonista nelle cronache di questi giorni. Propagandato come arma di difesa delle donne dalle aggressioni dalla Lega cittadina (che sta anche distribuendo un buono sconto per acquistarlo alle donne) e dai tentativi di stupro, in realtà finisce in mani improprie e viene usato per commettere rapine in casa di anziani (è successo venerdì a Marnate) o per rivendicare una precedenza alla cassa del supermercato.
La scorsa settimana, infatti, all’interno di un supermercato di Castellanza, si è verificata una lite tra due clienti scaturita per futili motivi, sembra in ragione di una mancata precedenza ad una cassa appena aperta.
Durante l’acceso alterco uno dei due soggetti coinvolti, ha estratto dal proprio marsupio una bomboletta spray contenente liquido irritante al peperoncino, spruzzandolo sul volto del “contendente”. Al termine del dissidio l’autore del gesto si è allontanato, a piedi, dal supermercato, lasciando a terra la bomboletta utilizzata che è stata sequestrata.
I carabinieri della stazione di Castellanza sono rapidamente risaliti all’autore del gesto, identificato anche grazie all’analisi del sistema di videosorveglianza interna, e l’hanno denunciato in stato di libertà per il reato di lesioni aggravate. Si tratta di un 45enne residente a Castellanza, disoccupato, pregiudicato.
La vittima, invece, un libero professionista, incensurato, anch’egli domiciliato in paese, il quale, a seguito dell’evento è stato accompagnato all’ospedale di Busto Arsizio dove veniva riscontrato affetto da “lieve iperemia congiuntivale bilaterale”, con una prognosi di 7 giorni.
Oltre al contendente sono rimaste coinvolte dalle esalazioni, in modo indiretto, anche due cassiere, una 30enne ed una 40enne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.