Valsassina, incidente mortale: perde la vita don Graziano Bertolotti

Don Graziano era nato a Castronno il 7 luglio 1940 ed era stato parroco a Mombello, Verghera, Gornate Superiore e Vergiate

varie

È morto in un incidente stradale in Valsassina, a Primaluna (provincia di Lecco), don Graziano Bertolotti.

Il parroco, 78 anni, è morto sul colpo lunedì mattina, intorno alle 9, a causa dello scontro tra la sua auto e un’altra macchina (entrambe Fiat Panda vecchio modello).

Don Graziano era nato a Castronno il 7 luglio 1940; ordinato sacerdote il 28 giugno del 1966, don Graziano è stato parroco a Mombello, a Verghera (dal 1973) e a Gornate Superiore (dal 1978), poi a Vergiate. Nel 2010 fu nominato parroco a Primaluna e poi vicario parrocchiale. Era residente a Introbio.

Parroco stimato e rispettato, don Graziano collaborava con una rubrica domenicale con ValsassinaNews (sito da cui abbiamo preso la foto dell’incidente), fornendo il commento al Vangelo ogni settimana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore